Con l'obiettivo di preparare al mondo del lavoro, spesso le scuole superiori rinunciano a prestare attenzione alla libertà espressione degli studenti in favore di sofisticate tenicità.
Il progetto nasce dall'unione coordinata delle menti di ex studenti e rappresentanti che mirano a riappropriarsi del diritto di creatività degli studenti. Esso è un elemento fondamentale per lo sviluppo non solo didattico, ma anche personale e sociale dei ragazzi.
La prima vera mostra libera tra le scuole di Como

" Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale. "
MARCEL PROUST
Creatività come Crescita didattica, personale e socale!


La durata dell’esposizione sarà una settimana e si aprirà con in VERNISSAGE a entrata libera. Sono invitati interni ed esterni alla scuola. Ogni artista sarà presente durante l’inaugurazione e rendersi disponibile a un dialogo con tutti fruitori. L'ingresso è gratuito per tutti e, insieme a un rinfresco, vi saranno gli interventi dell'artista GIUSEPPE VELARDO e di JACOPO BOSCHINI di CoopAttivaMente
Se siete studenti e volere mettervi in gioco, partecipate iscrivendovi entro il 21 febbraio seguendo queste INDICAZIONI.
Per aiutare la fruizione della mostra sono state anche create delle piattaforme online a DOC. La pagina Facebook serve per il dialogo giorno per giorno con studenti e interessati. Strumento ancor più centrale è questo sito che dedica ad ogni artista una pagina in cui può parlare della sua opera. La fruizione del sito sarà agevolata nella mostra grazie agli appositi QRcode stampati ed esposti.
Questa splendida esperienza fornirà in più un attestato di partecipazione personalizzato spendibile nel curriculum di un vero creativo.